Chi Siamo

…..Orizzonti lontani, inaspettati
… incontenibili istinti di viaggio

Un desiderio insito in ciascuno di noi: viaggiare. Tutti abbiamo progettato, seppur in maniera diversa  o anche solo virtualmente, un viaggio fantastico, un viaggio ai confini del mondo dove realtà e fantasia si sfiorano; sulle strade del nostro fantastico mondo per riempirci occhi e cuore con le meraviglie che ci sa regalare. Raid Inside by Go Asia – una partnership consolidata e vincente.

Raid Inside nasce dalla passione e l’impegno di Antonio Tofani, con le prime esperienze con i gruppi dal 1993. Grazie agli anni di viaggio con gruppi in moto per il mondo, dagli USA alla Nuova Zelanda; Da Capo Nord al Sud Africa; Dall’ Himalaya e lungo la Via della Seta, negli ultimi anni in partnership con Go Biker.

MOTO, STRADE…PERSONE

Non a caso la parola più importante è alla fine: importante è la moto e importanti sono le strade da percorrere. Ma fondamentali sono le PERSONE, quelle, fanno il viaggio:  tutti coloro che hanno viaggiato con noi sono state la nostra scuola e ci hanno dato la forza di andare avanti. Moltissimi sono stati i motociclisti che si sono affidati a noi e ci permettono di crescere e di migliorare, sempre.

La LOGISTICA di un viaggio è la parte forse determinante; dalla scelta degli Hotel, dei punti di sosta, dell’itinerario, del noleggio o del trasporto delle moto, dei voli o i passaggi nave.  A tutto questo ci pensa Go Biker che vi fa viaggiare tranquilli, comodi e spensierati, senza dover pensare a dove dormire o dove mangiare, alla prenotazione del traghetto, o a cosa portare in viaggio.

TRASPORTO BAGAGLI questo tipo di servizio ha almeno due risvolti positivi; uno è quello di viaggiare leggeri con la propria moto, senza borse, sacche o quant’altro di ingombrante. In secondo luogo di portare qualche indumento in più nei viaggi di tre settimane.

Il CAPO GRUPPO è un ruolo fondamentale nei nostri viaggi.  La figura di riferimento; lungo il percorso precede sempre il gruppo, da indicazioni, senza però vincolare nessuno; tutti sono liberi di fare escursioni durante il tragitto.  Questo è possibile in quanto ogni equipaggio è dotato di un PROMEMORIA, che riporta l’itinerario della tappa, tutti i riferimenti riguardanti il luogo di pernottamento e tutti i numeri dell’organizzazione.

I MEZZI ASSISTENZA sono presenti in tutti i nostri viaggi, seguono sempre il gruppo. Danno un senso di sicurezza, sono sempre pronti ad ogni evenienza nel caso in cui ci dovesse essere qualche problema tecnico al proprio mezzo.

Buon viaggio da tutto lo Staff  Raid Inside / Go Asia:

ANTONIO TOFANI, fondatore di Raid Inside, ha attraversato tutti i paesi del nord Europa arrivando (ben 13 volte) con estrema soddisfazione e senza stancarsene a Capo Nord, poi un paio di coast to coast da New York a San Francisco, Tunisia (più e più volte), Sud America fino a Capo Horn, terra del Fuego, America da Miami a Los Angeles, New Zealand, Grecia, Irlanda, Islanda, Paesi Baltici – insomma, ha decisamente  viaggiato in lungo e in largo con le sue svariate moto – nel 2010 una grave malattia lo ha momentaneamente fermato… ora le cose vanno meglio, ancora niente moto , ma… lo rivedremo presto in sella!  Antonio verifica e controlla ogni dettaglio dei nostri programmi di viaggio, per assicurare ai partecipanti un servizio impeccabile ed una esperienza indimenticabile. Viaggiare con Raid Inside significa poter far sempre conto sulla sua pluridecennale esperienza, competenza e grande passione nell’organizzare ed accompagnare tour in moto – una solida garanzia!

   ANDREA ALESSANDRELLI, classe 1979. Comincia ad andare in moto a 20 anni. Si un po’ tardi rispetto a molti altri, ma recupera in fretta in termini di Chilometri percorsi in giro per il mondo. Laureato in Economia e dottorato, comincia a lavorare con Raid Inside e dal primo Coast to Coast USA nel 2007 come Tour Leader con 14 equipaggi al seguito, ad oggi ha accompagnato gruppi negli USA, Marocco, Tunisia, Grecia, Albania e Balcani, Nuova Zelanda, Sud Africa per arrivare ad organizzare ed accompagnare due importanti viaggi aziendali in moto della Riso Scotti SPA: la Transhimalayana nel 2016 e l’impresa della Via della Seta, con 22 moto dall’Iran alla Cina attraversando Turkmenistan, Uzbelistan, Tajikistan lungo il Pamir, Kirgyzstan fino a Kashgar. Tour Leader e Amministratore della Go Biker Srl è continuamente al lavoro per progettare e sognare nuovi itinerari in moto nel mondo.

ANGELO MIGLIARINI A due ruote da quando ha raggiunto l’età per la patente A, non ha più smesso. Ama le enduro stradali per la comodità e la capacità di arrivare (quasi) dappertutto, ma non disdegna qualsiasi mezzo con due ruote e un motore!  La moto è il suo mezzo di trasporto quotidiano, il viaggiare in moto una vera passione, il modo migliore per condividere emozioni uniche con i compagni di viaggio, qualunque sia la destinazione. Mastica piuttosto bene l’inglese, e questo in giro per il mondo è sempre di grande aiuto!

GIORGIO LUINI Classe 1960, geologo, da sempre affascinato dal mondo dei motori e dall’avventura. Prima regolarista, poi endurista, nel 1990 fa il primo viaggio in moto in Algeria e si innamora perdutamente del Nord Africa. Da quell’anno sia in moto che in auto (landroverista appassionato) sono stati esplorati l’Algeria, la Libia, il Marocco e la Tunisia curando personalmente lo studio delle carte e quindi dei percorsi. Nel 2000 per festeggiare i quarant’anni si regala la partecipazione al Rally Optic 2000 in Tunisia, tappa della Coppa del Mondo Raid Tout Terrain con una Honda XR 400 privatissima arrivando 33simo assoluto. Dal 2002 cura l’organizzazione, la gestione ed i percorsi dei viaggi Off Road di Go Biker, proseguendo nell’attività agonistica nell’enduro e nei motorally.

MATTIA QUATTRINI Cresciuto a pane e motori in un piccolo paesino di 6 mila anime. Triatleta e una delle 3652 persone che nel 2014 hanno concluso un IronMan, la soddisfazione sportiva più grande della sua vita. Appassionato di fotografia con una Laurea Magistrale in Economia e successiva specializzazione in Marketing, da un anno è il responsabile marketing del gruppo Go World, e lavora al fianco di Andrea per far crescere Go Biker e fare conoscere a tutti la nostra professionalità e le bellissime strade e itinerari mozzafiato che ci aspettano nel mondo!

 

 

Accendete i motori!