Chi Siamo On The Road

UN VIAGGIO RAID INSIDE ON THE ROAD… IL NOSTRO MOTTO:

“Viaggiare è, e rimarrà sempre, un desiderio di tutti, chi più chi meno abbiamo sempre progettato, anche solo virtualmente, un viaggio fantastico, un viaggio ai confini del mondo dove realtà e fantasia si sfiorano, dove siamo Cristoforo Colombo alla scoperta dell’America, o un esploratore tra le foreste Amazzoniche”;

Raid Inside on the road “CHI SIAMO”:

Siamo un gruppo di professionisti con la passione per i viaggi e nello specifico viaggi in moto.

Vi chiederete dove hanno viaggiato questi motociclisti? Sarà vero che hanno percorso tanti chilometri come dicono? Bene, per i pochi che ancora non ci conoscono saranno le immagini e la storia di ognuno di noi a farvelo credere, le foto delle nostre moto in giro per il mondo, le nostre foto nei luoghi più belli ed affascinanti del pianeta, e perché no le nostre storie raccontate nella sezione racconti di viaggi.

Raid Inside on the road è una realtà con una storia dietro di se, fatta di persone ed esperienze vere, provate sulla propria pelle, da cui ne sono usciti viaggi, racconti ed ancora tanta voglia di fare, nonostante siano passati moltissimi anni.

Alcuni di noi hanno iniziato a viaggiare fin da ragazzo, le prime esperienze con i gruppi dal 1993, fino a quando un bel giorno ci siamo guardati in faccia ed abbiamo detto: mettiamo la nostra esperienza al servizio degli altri, facciamoli entrare nel mondo del turismo in moto nel migliore dei modi, diamo un senso a questa passione che ci accompagna fin da giovani.

Tutte le persone che hanno viaggiato negli anni con noi sono state la nostra scuola, il nostro equilibrio, ci hanno dato la forza di andare avanti, moltissimi sono stati i motociclisti che si sono affidati a noi, con molti ancora ci sentiamo, ci chiedono, con altri purtroppo non è andata bene, ma anche in quel caso è stato un motivo di riflessione, trovare dove abbiamo sbagliato e cosa, solo così si va avanti e si cresce.

Per questi motivi è nata l’idea Raid Inside on the road” dove sono ben chiare nelle nostre menti le finalità e gli scopi da raggiungere:

“Promozione e diffusione della cultura turistica in moto in Italia e all’estero, incentivare il concetto di turismo e mototurismo responsabile con particolare attenzione alla natura e ad delicati ecosistemi presenti in Italia e all’estero, promuovere, organizzare e gestire uscite e viaggi in genere ed in moto nel rispetto di un codice etico e di quello stradale.”

Non sarà facile, ma noi ci crediamo, il 2015 è stato l’anno del rilancio per Raid Inside on the road, rinnovata per l’ennesimo anno la collaborazione con Go Asia/Go Biker, Go Australia. siamo riusciti a far partire viaggi nuovi come la Nuova Zelanda, e i consolidati Grecia, il sempre presente Capo Nord e Repubbliche Baltiche, il nostro motto rimane sempre: partire, partire, partire…..per un 2017 a Go Go..

Stiamo studiando per voi mete sempre più allettanti, week end a tema, settimane corte per usufruire del piacere di andare in moto senza dover star fuori troppi giorni, una piccola rivoluzione per dare un volto nuovo a Raid Inside on the road, ma lasciando sempre come fondamentali punti di riferimento i suoi interpreti.

Nell’augurarci di potervi avere/riavere tra i nostri clienti vogliamo innanzitutto che partiate sereni e fiduciosi, vi vogliamo coccolati e protetti, e speriamo che anche in voi ci sia sempre maggiore curiosità, così come a noi accompagnatori capita ancora ad ogni nuova partenza. Venite quindi con noi per questa strada che ci condurrà all’insegna della conoscenza approfondita di una destinazione, in un viaggio sappia suscitare emozioni e liberare le vostre fantasie.

La LOGISTICA di un viaggio è la parte forse determinante, la scelta degli HOTEL di qualsiasi punto di sosta di un viaggio, a tutto questo ci pensa Raid Inside on the road che vi fa viaggiare tranquilli, comodi e spensierati, senza dover pensare a dove dormire o dove mangiare, alla prenotazione del traghetto, o a cosa portare in viaggio.

TRASPORTO BAGAGLI questo tipo di servizio ha almeno due risvolti positivi, uno è quello di viaggiare leggeri con la propria moto, senza borse, sacche o quant’altro di ingombrante, due di portare qualche indumento in più nei viaggi di tre settimane. Il CAPO GRUPPO è un ruolo determinante nei nostri viaggi, una figura di riferimento, lungo il percorso precede sempre il gruppo, da indicazioni, senza però vincolare nessuno, tutti sono liberi di fare escursioni durante il tragitto, questo perchè ogni equipaggio è dotato di un PROMEMORIA, che riporta l’itinerario della tappa, tutti i riferimenti riguardanti il luogo di pernottamento e tutti i numeri dell’organizzazione. Per i viaggi più lontani come il MAROCCO, USA, NUOVA ZELANDA il TRASPORTO MEZZI diventa importantissimo, oppure il noleggio sarà altrettanto comodo ed importante. I MEZZI ASSISTENZA sono presenti in tutti i nostri viaggi, seguono sempre il gruppo, danno un senso di sicurezza, sono sempre pronti ad ogni evenienza nel caso in cui ci dovesse essere qualche problema tecnico al proprio mezzo.

Buon viaggio dal TEAM RAID INSIDE ON THE ROAD

Antonio Tofani: nel 2017 punteremo a riconfermare la nostra buona posizione nel mercato del turismo in moto, troppi ricordi positivi ci sono nella mente che portano a pensare ad un futuro prossimo brillante, per questo motivo collaboriamo con Go Asia, T.O. attivo nel settore da molti anni, il quale ha creato un nuovo Brand Go Biker, dedicato interamente ai viaggi in moto.


Mauro Rosati: personaggio storico di Raid Inside, Ha percorso migliaia di Km. in tutta Europa ed Italia. Capo nord, Tunisia, Grecia ed Irlanda, grande catalizzatore di persone e punto di riferimento per il centro Italia. Nel 2009, 2010 ha guidato il mitico Capo Nord di agosto,nel 2011 è stata la guida del gruppo in Irlanda e Castelli della Loira sempre in Agosto, nel 2014 si occuperà tra le altre cose dei viaggi africani (Tunisia) e del capo Nord di Agosto. anche nel 2015 è stato nel nord Europa. Per questo 2017 sarà il catalizzatore delle iniziative di Raid Inside, sempre sotto la guida sapiente di Tofani Antonio, il quale da una quindicina di anni si è trasferito in Ancona sede ufficiale della società.

Nicola Piccioni: grande appassionato di viaggi in moto ed esperto informatico, è la passione e l’entusiasmo che lo accomuna al gruppo, oggi consolidato punto di riferimento di Raid Inside, le sue esperienze lo hanno portato a visitare molti stati Europei. Ha partecipato al Capo Nord 2005, tour leader nell’ Irlanda 2006, capo nord 2007, e 2008 con la sua mitica KTM. oggi possiede una Triumph, ancora Irlanda nel 2009, e dal 2010 oltre ad essere tour leader del viaggio in Turchia, sarà il nuovo responabile dell’area Balcani.

Giancarlo Babusci: in moto da quarant’anni, MERITUM F.M.I., Onoreficenza Internazionale per aver partecipato a 9 Rally della Federazione Motociclistica Internazionale, difficile trovare un posto nel mondo dove non abbia viaggiato e percorso strade asfaltate o piste desertiche.

Roberto Busdraghi: Nato nel 1955, grande appassionato di viaggi in moto. Ha viaggiato in lungo e largo per l’Italia e l’Europa. La passione per le due ruote unite dall’entusiasmo di stare insieme al gruppo, sono i suoi punti di forza. Attualmente possiede una Bmw R 1200 GS.